16.5.06

red hot chili peppers - stadium arcadium

un album doppio (28 canzoni), di grande impatto, che segna un ritorno al filone (dorato) di blood sugar sex magik e californication: ballate di ampio respiro e dalle grandi aspirazioni di classifica accompagnate da semi-estemporanee accensioni funky, che pur non raggiungendo i fasti frenetici delle primissime produzioni lasciano intravedere un rinnovato piglio casinaro. un disco che, come da titolo, renderà particolarmente bene dal vivo.
da annotare negli annali lo sfogo amaro di flea, scaturito alla notizia che l'album era rintracciabile su internet settimane prima dell'uscita ufficiale: cadiamo davvero dalle nuvole, signor balzary.

link@redhotchilipeppers
link@wikipedia

1 commenti:

At 22:32, Anonymous Anonimo said...

Devo dire che ad un primo ascolto non mi è piaicuto granché...però dopo averlo riascoltato e soprattutto dopo aver rispolverato i vecchi album che tenevo ormai in "deposito" (demoralizzato dalle performance della loro ultima, ormai penultima, opera), dichiaro(!) che ho rivalutato notevolmente "Stadium Arcadium" che si presenta alquanto innovativo e a tratti geniale in alcune mescolanze di generi....bello...voto: 8 tondo tondo

 

Posta un commento

<< Home