17.5.06

mario, di nuovo

si intitola new super mario bros il ritorno da protagonista in due dimensioni dell'idraulico italiano per eccellenza, aggiornato alla grafica poligonale. disponibile per nintendo ds, dovrebbe rappresentare l'anello di congiunzione tra i vecchi classici per nes e super nes e le mirabolanti avventure 3d delle console di nuova generazione, con una predilizione netta per l'effetto nostalgia e la linearità di gioco.
le innovazioni, che pure ci sono (funghi enormizzanti e rimpicciolenti, culate, salti da parete a parete degni di sam fisher...) non incidono in maniera drastica sulla giocabilità, che resta in buona sostanza ferma agli standard del 1991 (e qui nessuno dice che ciò sia un male). presenti all'appello le usuali tartarughe con gusci policromi e i boss di fine livello, che si muovono in un totale di otto mondi, il cui aspetto grafico è sostanzialmente un restyiling dei classici ambienti di un tempo (subacqueo, desertico, ghiacciato e così via).
ci sono poi un paio di modalità di gioco aggiuntive, oltre al tipico single player a scorrimento orizzontale, che come al solito nessuno giocherà mai se non quando si trova ormai in procinto di rimettere la cartuccia nella sua confezione e posizionarla su uno scaffale ad impolverarsi (o magari venderla su ebay, i tempi sono cambiati anche in questo...).
new super mario bros è stato, in maniera piuttosto bizzarra, rilasciato attualmente solo per il mercato nordamericano; vedrà la luce in giappone tra una settimana, e in europa a fine giugno. nel frattempo, oltre al materiale disponibile sul (bellissimo) sito ufficiale, per chi non sa aspettare sono facilmente reperibili numerosi screenshot e diversi video del gioco.

link@gamespot

2 commenti:

At 10:36, Anonymous Anonimo said...

Spero che arrivi oggi al negozio, e che non mi debba svenare per comprarlo! In Italia esce il 30 giugno: troppa attesa!! >__<

 
At 22:36, Anonymous Anonimo said...

figata...
speravao che mario non si evolvesse più...speriamo sia all'altezza dei mitici vecchi mario che hanno fatto la storia del Videogames' World!!!!

Forza Mario (e non è un nuovo partito!!!!)

 

Posta un commento

<< Home