pillole di wii

ma cosa ha fatto vedere di sé il wii? niente. o meglio, come da tradizione, all'e3 non vi era nessuno wii funzionante, ma solo gamecube vitaminizzati in grado di far girare le demo dei giochi destinati al nascituro fratellone. è tuttavia noto come, più che dalle specifiche hardware, il vero appeal di wii sarà dato dalle innovative metodologie di gioco e dal suo rivoluzionario controller: per ora si sa per certo che la nuova console sarà equipaggiata per connessioni wireless con le sue simili, in grado di consentire ai mondi virtuali creati da ogni giocatore di comunicare tra loro e di rimanere attivi e in elaborazione 24 ore su 24, oltre alle classiche modalità di gioco multiplayer; vi sarà inoltre, come preannunciato, piena retrocompatibilità con i titoli per gamecube, grazie ad una console virtuale su cui gireranno i giochi e ad un pad dalla forma tradizionale che verrà fornito in dotazione.
il costo di wii sarà sicuramente inferiore a quello di xbox 360 e ps3, e dovrebbe oscillare tra i 149 e i 299 euro; la data di uscita non ufficiale per il mercato asiatico dovrebbe aggirarsi intorno ad ottobre.
link@tomshardware
6 commenti:
Ehilà, non sapevo del tuo blog. Ti linko. Un saluto. pasquallido
grazie della visita e (spero) della permanenza.
Grande Wii, la vera console vincitrice!!
senz'altro è quella che è uscita col maggiore entusiasmo dall'e3, e non è poco. il vero vincitore non arriverà prima del 2007, per ora si può solo speculare...
E speculiamo! :D
io speculerei che la sfiducia che si sta creando intorno a ps3 sia frutto di giochi di potere che vorrebbero atterrare definitivamente la sony e impedirle, con il blu-ray, di monopolizzare il mercato della distribuzione cinematografica. a quel punto le cose si ridistribuirebbero equamente tra i sostenitori di hd-dvd, di cui microsoft è solo la propaggine ludica e non l'intera filiera produttivo-distributiva.
Posta un commento
<< Home